Testimonianze

Questa meditazione è il miglior regalo che puoi fare a te stesso.

Ho incontrato questa meditazione mentre ero in viaggio.
Denaro, carriera, amore, famiglia, salute, futuro, successo … queste cose sono ciò a cui teniamo tutti, vero? Soprattutto quando sei giovane e cerchi di entrare nella società. Al giorno d’oggi, devi essere innovativo, propositivo, esperto, indipendente, creativo, educato, energico, ambizioso, competitivo, gran lavoratore, … è come se l’elenco potesse continuare all’infinito.

Quindi, dato che ero piuttosto ambiziosa e perfezionista, il tipo che dice sempre “Starò bene” e “Posso gestirlo”, mi sono trovata depressa poco prima del mio 25 ° compleanno. L’ironia della situazione è che ero già in meditazione in quel momento. In realtà ero abbastanza consapevole di quanto mi stessi spingendo, ma comunque ho deciso di ignorare tutti i segni che il mio corpo mi stava inviando.

Tuttavia, la mia situazione mi ha portata a pensare: come è potuto succedere? Vivo in un buon paese, con buone condizioni di lavoro ed economia, la mia famiglia mi ama e ho amici meravigliosi. Ho tutto per essere felice! Cosa c’è di sbagliato in me? È così che l’ho persa completamente. Non potevo sopportare l’idea che la mia felicità dipendesse solo da quello che stava succedendo nella mia vita. Doveva essercene di più da qualche parte, non potevo fare a meno di pensare che noi, esseri umani, siamo stati sulle tracce sbagliate da molto tempo.

Così ho deciso di lasciare tutto e andare in qualche paese dove potevo meditare. Il motivo principale per cui mi sono depressa era che non ero in grado di ascoltare me stessa, giusto? Per evitare di essere di nuovo in questa situazione, ho dovuto scoprire chi ero veramente. Non avevo idea di come avrei fatto! Pertanto, subito dopo aver prenotato il mio volo per la Cambogia e il mio alloggio, ho prenotato anche un corso di meditazione. Ho contattato un centro di meditazione coreana, che ho trovato su Google, l’aiutante ha risposto immediatamente alla mia e-mail, invitandomi ad un seminario introduttivo di meditazione.

Solitamente avrei pensato: Sì, so come funziona la meditazione, non devi presentarmela. Tuttavia, se ne sapessi davvero tutto, non sarei nel mezzo del sud est asiatico, scappando dai miei problemi, vero? Quindi sono andata al seminario con una mente aperta. Quando sono arrivata al centro e ho imparato che il metodo era un modo per trovare il tuo vero io, mi è sembrato di trovare quello che stavo cercando. È così che il giorno dopo ho prenotato il mio biglietto aereo per la Corea del Sud.

Questa meditazione è il miglior regalo che puoi fare a te stesso. Se, come me, hai tempo e denaro da spendere per un ritiro di meditazione, vai al centro principale in Corea e vivi un’esperienza completa, autentica e strabiliante. Ritorna alla tua famiglia con la mente dell’universo. Se non puoi farlo, allora registrati nel tuo centro locale e frequentalo secondo i tuoi impegni. Ora so per certo che non sarò mai, mai più depressa, nemmeno leggermente, perché sono stata in grado di buttare via tutte le cause del mio onere. Tutti dovrebbero fare questa meditazione, perché tutti meritano di essere felici. Basta prenotare, non aspettare più!

Melanie C. / Wimbledon, Regno Unito
Go Back

Sana e leggera!

Seguendo il percorso di meditazione ho potuto liberarmi dalle cause dello stress radicate in me e ho sentito notevoli miglioramenti nel curarmi da tante malattie che avevo prima e ora la mia salute è incredibilmente migliorata.

Ho veramente capito che le malattie provengono dalla mente.

Sono grata di non vivere più una vita nella malattia ma un quotidiano normale e ogni giorno sono felice.

Misim / Roma
Go Back

Dono infinito

Se il cielo, le stelle, le montagne, i fiumi, la natura, il vuoto, la luna, i pianeti esistono, perché in questo vero mondo l’uomo crea il proprio mondo individuale e si stressa lì dentro?

Questa è la risposta che mi ha dato il metodo del buttare via.

Le parole non bastano per spiegare il beneficio che ho ricevuto!

Questa meditazione mi ha veramente dato qualcosa di un valore infinito.

Non lo cambierei per nulla al mondo. Sono molto grato di aver trovato questa immensa fortuna.

Consiglio fortemente di sperimentare questo metodo completo, scientifico e matematico.

Grazie!

Roberto / Milano
Go Back

Dolce vita

Ho iniziato a praticare la Meditazione su consiglio di un mio caro amico che me ne ha parlato come di un metodo il cui scopo è quello di scaricare la mente, renderla più pulita.

La cosa mi ha subito incuriosito: basta immettere altri dati nel mio cervello ormai sovraccarico e pesante. Vicissitudini, preoccupazioni, scelte sbagliate, libri… insomma la vita stessa, non facevano altro che appesantirmi giorno dopo giorno, soffocandomi piano piano. Un po’ come a tutti noi accade, che lo si voglia o meno, c’erano giorni in cui una strana angoscia divorava il mio cuore, ma non le sapevo dare una chiara connotazione. A volte ho anche pianto, non per depressione, ma come risposta alle domande: “Cosa ho fatto di sbagliato nella vita?” “Perché proprio a me?” “Cosa ho che non va?”… Naufrago nel mare della vita, la Meditazione è stata la mia ancora di salvezza. Praticando quotidianamente, le risposte a tutti i miei dilemmi stanno arrivando spontaneamente.

Ora sono più calmo, il mondo intorno a me è più calmo. Prima sporcavo il mondo con i miei giudizi e preconcetti, rendendolo cupo e triste; ora lentamente sta riacquistando i suoi veri colori, le persone con cui interagisco sono più felici, vedo facce più distese che indurite. Lavoro con meno ansia e più energia. Anche se qualche acciacco affligge il mio corpo, lo accetto così come è. Non litigo più con i colleghi di lavoro o con le persone in genere poiché non possiedo più motivi per farlo, comprendo il loro punto di vista che non deve “per forza”, come prima, coincidere con il mio. Che lo si chiami cambiamento, evoluzione o trasformazione, questo è quello che sta accadendo, veramente. Non posso che guardare con gratitudine al giorno in cui la Meditazione mi ha incontrato e preso per mano.

Umilmente ringrazio e spero che più persone ancora inizino a praticare la Meditazione. Grazie. Camsahamnida.

Armando / Genova
Go Back