Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Apr 4, 2015 in Benefici | 0 comments

Risultati di ricerca: Gli effetti di questa meditazione sulla salute mentale degli adulti

Risultati di ricerca: Gli effetti di questa meditazione sulla salute mentale degli adulti

Pubblicato il 1o Maggio 2013

anger

Data della Ricerca

19/02/2013

Titolo della Ricerca

Gli Effetti Di Questa Meditazione Sulla Salute Mentale Degli Adulti.

Ricercatori

Mi-ra Yoon (Dipartimento di Scienze Ifermieristiche, Seoul University)

Yang-kyung Yu (Professore, Scuola di Infermieri, Kunsan University)

En-hee Choi (Ricercatore alla Scuola di specializzazione della sanità pubblica, Università Cattolica Corea)

Kyung-ah Kim (Dottore, confronto medicine familiari “comparison family medicine)

Scopo della ricerca

Lo scopo della ricerca è quello di individuare gli effetti di questa meditazione sulla salute mentale degli adulti che soffrono di disturbi psichiatrici. La ricerca è stata condotta tra luglio 2011 e settembre 2012, sotto forma di indagine sui pazienti psichiatrici dopo aver frequentato le sessioni speciali di meditazione. Queste sessioni sono appositamente progettate per plasmare le esigenze individuali degli adulti co
n disturbi psichiatrici

Risultati

Tra i partecipanti, l’88,3% di loro ha risposto che questa meditazione ha migliorato la loro salute mentale, il 44,1% ha smesso di prendere i farmaci psichiatrici dopo aver sperimentato miglioramenti positivi sulla loro salute mentale e, il 38,2% hanno ridotto la loro assunzione di farmaci psichiatrici.

Questa ricerca dimostra che questa meditazione può portaresignificativi miglioramenti positivi sulla salute mentale, eliminando la causa principale delle menti che crea depressione, ansia e molti altri sentimenti negativi. Questo risultato è rilevante soprattutto se si considera che i notevoli miglioramenti portati da questa meditazione sulla salute mentale dei pazienti psichiatrici possono escludere le loro necessità di fare affidamento sui psicofarmaci.

Oggi, dove i problemi di salute mentale sono diventati il dolore più grave di cui la società soffre, un programma efficace che fornisce la guarigione della mente è più necessario che mai. Questa ricerca suggerisce fortemente che un buon programma di guarigione come questa meditazione dovrebbe essere ricercata attivamente da diversi settori della società per superare questa sfida.

 

 

 

Print Friendly