Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Apr 4, 2015 in Column | 0 comments

Esperienza Speciale, Conferenza Internazionale sulla Completezza Umana 2014

Esperienza Speciale, Conferenza Internazionale sulla Completezza Umana 2014

Ad essere sinceri, ho spesso visto le conferenze accademiche come un qualcosa di di noioso con un’atmosfera sconfortante. Questo è diventato un mio pregiudizio. Tuttavia, sono venuto a sapere che qualche tipo di eventi chiamati ‘conferenze accademiche’ potrebbero avere atmosfere diverse a seconda di quali argomenti si discutono. La mia realizzazione è nata subito dopo aver partecipato alla Conferenza Internazionale Sul Completamento Umano presso UCLA (University of California, Los Angeles) questo maggio.

Il titolo era Meditazione: felicità, pace e coesistenza. Questa conferenza è stata profondamente significativa e importante perché si è discusso di come l’uomo possa coesistere pacificamente, non soltanto in relazione alla conoscenza accademica e di teorie, ma con un reale piano pratico di azione. Molti studiosi hanno presentato circa la dignità e la felicità degli esseri umani e le correlazioni tra i valori interiori degli individui e la pace nel mondo. Questo è stato abbastanza interessante per cogliere l’attenzione di molti tipi di persone incluso io stesso. Questo è probabilmente il motivo per cui la maggior parte dei partecipanti non se ne sono andati neanche dopo la pausa pranzo ed hanno ascoltato con attenzione sino alla fine della conferenza che si è svolta dal mattino fino al pomeriggio. Questo è stato sensazionale.

Tra una serie di discorsi interessanti, un intervento di Michal Furlong, un’autorità di psicologia scolastica della University of California, ” <When the Sum is Greater than the Parts: Combined Strengths Build Youth Subjective Well-Being> <quando la somma è maggiore delle parti: Forze Combinate Corporatura Giovane Soggettivo Benessere> si è discusso sulle soluzioni per l’auto-consapevolezza dei bambini, senso di felicità e benessere. Inoltre il dottor Namin Shin, un medico della pedagogia in Corea, ha presentato i risultati dei suoi studi in ambito al programma di Meditazione sottrazione della mente; la riduzione della depressione e aggressività dei bambini delle scuole elementari. Questo studio ha sistematicamente proposto come possiamo aiutare i nostri figli a costruire una vita di benessere sin dalla loro infanzia.

Inoltre, una serie di presentazioni hanno fornito una buona informazione, non solo per i bambini ma anche per gli adulti che soffrono di molte malattie moderne. “Dr. Mi Ra Yun’s The Effect of Meditation Program on Breast Cancer Survivors’ Psychological Well-Being has verified the excellent effect of the mind subtraction method that has been actually used as a nursing means for mental relief and recovery for breast cancer survivors.”

‘Effetto del Programma di Meditazione sulle sopravvissute al cancro al seno psicologico benessere’ del dottor Mi Ra Yun ha verificato l’effetto eccellente del metodo di sottrazione della mente che è stato effettivamente utilizzato come mezzo di cura per il sollievo mentale e recupero alle donne sopravvissute al cancro al seno. Dopo aver ascoltato questa presentazione, posso essere sicuro che la sottrazione della mente aiuterebbe non solo i pazienti ma anche le persone in generale, in vari aspetti, come la sofferenza di stress nella nostra vita quotidiana.

L’argomento seguente è stata la conferenza tenuta da Michael Treacy il direttore del centro di Meditazione di Las Vegas. La sua conferenza riguardo la mente, rivolta a tutti i membri del pubblico incluso me, come lui ha spiegato in riferimento alla mente umana è che noi dovremmo fuggire dalla nostra mente ristretta in modo da coesistere con il mondo.“His lecture made me feel that the human completion that everyone has been, at some level, yearning for, is not far away and that we can actually reach it in practice.”

La sua lezione mi ha fatto percepire che la realizzazione umana, che tutti possono raggiungere, desiderosi di arrivare ad un certo livello, non è molto lontana e che noi in pratica possiamo realmente conseguire.

C’è stato un “workshop” corso di specializzazione di meditazione come parte della conferenza accademica. Ho deciso di parteciparci dopo aver ascoltato la conferenza di Treacy. La lezione è iniziata con una breve spiegazione sulla mente e il motivo per cui abbiamo bisogno di sottrarla. Ho potuto vedere che il corso è stato molto benvisto, in quanto la maggior parte dei membri del pubblico della conferenza ha partecipato.

Il metodo della sottrazione della mente che ho vissuto come prova, anche solo per un’ora, ha avuto un grande effetto su di me. Ho semplicemente buttato via i pensieri causali e lo stress che è venuto dalla mia mente, ma mi sono sentito la mia testa pesante rinnovata e la mia camminata uscendo dall’aula era alquanto leggera. Ho potuto vedere questo metodo di meditazione come un metodo pensato per chiunque da comprendere e seguire facilmente.

E, mi sono imbattuto in un messaggio del dott. Charles Mercieca dell’Associazione Internazionale di Educazione per la Pace nel Mondo, che ha consegnato il messaggio di congratulazioni per la conferenza accademica. “ la vera pace per il mondo si può attualizzare se ogni individuo auto esamina la sua mente e ritrova la sua natura originale, la meditazione svolge questo ruolo”. Come ho potuto effettivamente provare su me stesso, ho potuto vedere come possiamo recuperare la nostra natura originaria e che la soluzione per la pace che l’umanità ha cercato per tanto tempo , potrebbe trovarsi in questo metodo della sottrazione della mente.

All’esterno della sede, si stava svolgendo la mostra di pittura chiamata ‘Gioventù, Immaginate il Bellissimo Mondo’. È stata una collezione di quadri dipinti da giovani provenienti da 35 paesi attorno al mondo, riguardanti il bellissimo mondo. Era così bello che è stato il momento culminante di tutta la conferenza. Immagini meravigliose hanno risanato la mia mente.

Mentre vedevo le immagini, sentivo che la felicità non era lontana. Una percezione è arrivata a me: la felicità è già dentro me, ma soltanto che io ho vagato per la ricerca di quella felicità dall’esterno. Il motivo per cui i bambini possono dipingere quadri che ci possono risanare è perché hanno meno sporcizia nella loro mente; sono puri. Mi sono reso conto ancora una volta che a poco a poco mi sono allontanato dalla pura felicità a causa della sporcizia nella mia mente, così ho voluto spazzare via rapidamente quello sporco dalla mia mente. Ho pensato che avrei dovuto purificare la mia mente con il metodo di sottrazione della mente che ho provato in questo giorno, come farmi una doccia tutti i giorni.

Il pregiudizio che avevo circa la conferenza accademica era scomparso alla fine della giornata. Durante tutta la manifestazione c’è stata un’atmosfera accogliente. È stata una giornata perfetta, anche quando la conferenza è stata seguita con vino e formaggio.

L’associazione Accademica per il Completamento Umano della Corea ha ospitato la conferenza ed è stata la prima conferenza tenuta in America da questa associazione; ancora, è stato un successo. Spero che si tengano regolarmente tali conferenze con contenuti diversi e significativi in modo che si possano condividere speciali illuminazioni del genere con molti altri.

Print Friendly