Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mar 28, 2015 in Testimonianze | 0 comments

Ora so come essere felici

Ora so come essere felici

 

Iván David Sánchez Zaragoza / Studente / Città del Messico, Messico

Come tutti gli altri ragazzi, mi sono sempre sentito depresso riguardo i problemi; soprattutto nei rapporti con i miei genitori. Ho lasciato la scuola per dedicarmi alla musica; ma mi sentivo ancora vuoto e mi chiedevo, ‘Per quale motivo veniamo in questo mondo? Perché lavoriamo se moriremo un giorno? Avendo queste domande, la mia curiosità era aumentata e mi sentivo profondamente addolorato per il significato della vita. Ho iniziato ad

avere un leggero odio verso i miei genitori, senza alcun motivo.

Quando mia sorella ha cominciato la meditazione, ho visto un notevole cambiamento in lei. La meditazione ha ridotto molto il suo stress. Vedendo questo grande cambiamento, mia madre ha deciso di mandarmi a meditazione perche’ sia mia madre che io abbiamo avuto la stessa impressione su mia sorella – diventava più felice. Ho persino pensato che prendesse farmaci. Ma all’inizio avevo rifiutato; il mio orgoglio, egoismo e testardaggine mi fermavano. Ho speso poco tempo nella prima sessione di meditazione e non ho fatto nessun sforzo. Ma col passare del tempo, diventai più serio ed mi impegnai in questo. Durante la prima settimana, mi sentivo più convinto della meditazione. Ho continuato a meditare più a lungo e più a lungo, e mi sentivo più sereno e felice. Con il tempo ho superato il Livello 1, il rapporto con mia sorella è migliorato molto; mia madre era sorpresa di vederci non litigare, ma condividere le nostre cose senza aspettarsi nulla gli uni dagli altri. Per questo mia madre decise di iniziare questa meditazione. La relazione tra i membri della famiglia è migliorata.

Più di tutto, ho trovato più felicità.

Ora sono nel Livello 4. Il mio sorriso è cambiato; non è più il sorriso falso per piacere agli altri o nascondere malcontento. Ora, in realtà, io voglio essere un aiutante di questa meditazione. Mi sono reso conto che questa è la vera felicità verso il mondo, la via della felicità finale e il modo di rinascere nella verità.

Print Friendly